Amiamo quello che facciamo da quasi 80 anni
Campo dei Fiori è una bella realtà produttiva italiana sviluppatasi attorno alla produzione del burro. Oggi l’offerta dell’azienda conta anche formaggi in porzioni, formaggi in fettine, formaggio fuso per pizza, formaggio fresco spalmabile, panna da cucina, besciamella e spremute di frutta.
Nata nel 1947 a Daverio (VA), mantiene qui il proprio stabilimento produttivo e i propri uffici, e oggi impiega circa 140 addetti. Ha sempre mantenuto e intende mantenere il legame con la comunità, continuando ad investire e svilupparsi sul proprio territorio di origine.
Qualunque sia il prodotto finale, la filosofia di sviluppo e produzione di Campo dei Fiori è sempre la medesima e si ispira a tre valori: Serietà, Semplicità e Concretezza. Essi si traducono nella massima attenzione alla selezione delle materie prime e allo sviluppo dei processi produttivi, per portare sul mercato nazionale ed estero l’eccellenza manifatturiera italiana e i sapori più genuini.
Le competenze tecniche e le comprovate capacità produttive e commerciali di Campo dei Fiori le hanno consentito di divenire partner di numerose realtà industriali e distributive per lo sviluppo di marche private. Ha di recente espanso la propria offerta nei segmenti del formaggio fresco spalmabile, della panna da cucina e della besciamella, in cui ha stretto una partnership con Kraft, di cui è licenziatario.
Nel corso degli anni ha intrapreso un percorso di crescita sui mercati internazionali che la porta oggi a generare all’estero l’8% del proprio fatturato. L’azienda esporta infatti i propri prodotti in diversi Paesi europei ed extraeuropei, tra cui USA, Canada, Giappone e Cina.
Bontà certificata
Campo dei Fiori vanta numerose certificazioni, incluse quelle per la produzione biologica.
Il conseguimento e il continuo mantenimento delle molteplici certificazioni testimoniano l’eccellenza manifatturiera dell’azienda, che produce e confeziona i propri prodotti in Italia, presso il sito di Daverio. Enorme attenzione viene posta nella scelta degli ingredienti: le migliori materie prime vengono ricercate e selezionate con cura e nei laboratori interni ed esterni dell’azienda vengono eseguite costantemente analisi complete ogni ingrediente, con migliaia di test effettuati ogni anno per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti.
Attualmente nello stabilimento principale si sviluppano tre aree distinte, riconducibili alla produzione di burro, formaggi in porzioni, formaggi in fettine, formaggio fuso per pizza e spremute di frutta, e le importanti linee produttive rappresentano l’avanguardia tecnologica del settore. Un’area di lavorazione specifica è dedicata alla produzione del formaggio fresco spalmabile.